Richieste di aiuto

Come gestire le richieste di aiuto con EasyCare+

 Richieste di aiuto

 

L’inserimento delle richieste di aiuto viene eseguito direttamente sul portale del Comune utilizzando un link, posizionato in modo evidente, alla form richieste di aiuto.  L’inserimento della richiesta può essere eseguito direttamente da chi ha bisogno di aiuto o d’ufficio (ad esempio dopo aver ricevuto la richiesta telefonicamente quando previsto), in ogni caso deve essere compilata la form sul sito. 

La console di Easycare+ monitora costantemente se vengono immesse nuove richieste e nel caso di nuovi inserimenti viene inviata una mail all’operatore che provvede ad importarla nel sistema.

 

Quando arriva una nuova richiesta l’operatore deve importarla nel sistema utilizzando il bottone Importa richieste;

le richieste vengono presentate sotto forma di tabella

Quando la richiesta è acquisita viene verificata dall’operatore che decide se inviarla ai volontari tramite il pulsante rosso INVIA LA RICHIESTA DI ASSISTENZA. 

Nel caso l’operatore si trovi di fronte a richieste non gestibili, per mancanza di dati o non pertinenti al servizio, queste possono essere cestinate tramite il pulsante verde ELIMINA RICHIESTA.

Quando la richiesta è inviata in assistenza NON C’E’ ALTRO DA FARE… il sistema l’ha presa in carico, seleziona fino a  5 volontari tra quelli che hanno le caratteristiche richieste ed invia una email a ciascuno con l’indicazione di chi ha fatto la richiesta.

I volontari una volta ricevuta la richiesta concorderanno le modalità di intervento direttamente con il capo delle operazioni e il richiedente aiuto.

 

 Richieste di aiuto

 

L’inserimento delle richieste di aiuto viene eseguito direttamente sul portale del Comune utilizzando un link, posizionato in modo evidente, alla form richieste di aiuto.  L’inserimento della richiesta può essere eseguito direttamente da chi ha bisogno di aiuto o d’ufficio (ad esempio dopo aver ricevuto la richiesta telefonicamente quando previsto), in ogni caso compilando la form sul sito. 

La consolle di Easycare+ monitora costantemente se vengono immesse nuove richieste e nel caso di nuovi inserimenti viene inviata una mail all’operatore che provvede ad importarla nel sistema.

 

Quando arriva una nuova richiesta l’operatore deve importarla nel sistema utilizzando il bottone Importa richieste;

le richieste vengono presentate sotto forma di tabella

Quando la richiesta è acquisita viene verificata dall’operatore che decide se inviarla ai volontari tramite il pulsante rosso INVIA LA RICHIESTA DI ASSISTENZA. 

Nel caso l’operatore si trovi di fronte a richieste non gestibili, per mancanza di dati o non pertinenti al servizio, queste possono essere cestinate tramite il pulsante verde ELIMINA RICHIESTA.

Quando la richiesta è inviata in assistenza NON C’E’ ALTRO DA FARE… il sistema l’ha presa in carico, seleziona fino a  5 volontari tra quelli che hanno le caratteristiche richieste ed invia una email a ciascuno con l’indicazione di chi ha fatto la richiesta.

I volontari una volta ricevuta la richiesta concorderanno le modalità di intervento direttamente con il capo delle operazioni e il richiedente aiuto.