Come funziona

Una breve spiegazione di come funziona EasyCare+

Volontari

Per prima cosa, il volontario deve proporsi. In questa fase è CANDIDATO

Consente di avere l’elenco delle persone che si sono candidate ad essere volontari. Per questioni di mobilità è importante che i candidati siano del comune di residenza ma la scelta è a discrezione dell’Ente

Viene proposta la possibilità di filtrare per email o vedere tutti i candidati

Ogni candidato sceglie una o piu zone/categorie delle quali si può occupare

Cliccando su GESTISCI si ottengono tutte le richieste.

Di fianco a ciascuna richiesta c’è un bottone per traformare il candidato in Volontario.

Le richieste vengono inviate esclusivamente ai volontari

Consente di vedere l’elenco dei volontari

Consente di gestire le categorie. Sono le Zone (o comunque le categorie) che possono essere associate al volontario. Ciascun volontario può essere agganciato a più zone/categorie

Un esempio:

  • Porta Ticinese
  • Zona Stazione Centrale
  • Zona Baggio

Oppure

  • Porta Ticinese lunedi-martedi
  • Porta Ticinese mercoledi-venerdi
  • Porta Ticinese sabato-domenica

Oppure

  • Porta Ticinese – Spesa
  • Porta Ticinese – Farmaci

Richieste

1 – bisogna acquisire le richieste fatte dalle persone che hanno bisogno.

Dopo questa fase, le richieste sono nel sistema

2 – Bisogna fare in modo che tali richieste siano associate ai volontari della zona (e/o della categoria corretta)

Si seleziona una o piu zone/categorie (per selezionare più categoria tener premuto il tasto ctrl e cliccare sulla zona/categoria)

Si clicca su Aggancia richieste a zone

Appare l’elenco delle richieste e la richiesta a cui agganciare le zone e, di conseguenza i Volontari

 

3 – A questo punto abbiamo associato i volontari di una determnata zona/categoria alla richiesta. Non occorre altro che creare ed inviare le email

I volontari riceveranno la richiesta e contatteranno il richiedente. A questo punto la gestione è del tutto loro